La Regione Puglia promuove le nuove imprese erogando un finanziamento ai disoccupati da almeno un mese, di qualsiasi età e sesso, di minimo 10.000 Euro fino ad un massimo di 150.000 Euro (oltre a 5.000/10.000 a fondo perduto per le spese di gestione dei primi sei mesi).
La metà del finanziamento è a fondo perduto (ovvero da non restituire), l'altra metà viene erogato a tasso agevolato (0,17%) in 5 anni.
Lo strumento è il BANDO NIDI.
La “APPALTI PROJECT” offre i seguenti servizi:
Verifica dell’ammissibilità dell’iniziativa.
Trasmissione telematica del progetto/domanda.
Elaborazione di tutta la documentazione amministrativa necessaria all’approvazione del progetto dall’avvio della procedura sino alla firma della convenzione con la Regione Puglia.
Elaborazione del progetto/domanda.
Formazione preparatoria al colloquio con preliminare con l’Ente regionale Puglia Sviluppo.
Preparazione della documentazione amministrativa per le richieste di erogazione del finanziamento e rendicontazione degli investimenti secondo le modalità imposte dalla Regione Puglia.
La “APPALTI PROJECT”, inoltre, ha stipulato convenzioni con banche, professionisti e fornitori (prodotti informatici, arredi per ufficio, arredi tecnici, lavori edili ed impiantistici, ecc.) al fine di offrire alla clientela che lo desidera l’opportunità di fruire di sconti e modalità di pagamento vantaggiose.
La “APPALTI PROJECT” segue i propri clienti in ogni fase della procedura.